I nostri missionari nel mondo.

(Centro Missionario Diocesano)

     

Suor Baraldi Irenea

(Argentina)

dott.sa Sangiorgi Rosalba

(Zimbabwe)

Padre Turri Vincenzo

(San Salvador)

Breve Biografia

Nata a Ferrara. Suora della Carità di S. Giovanna Antida Thouret dal 1956. Insegnante di scuola materna e membro del Centro Missionario Diocesano fino alla partenza.

Dal 1982 è in Argentina dove svolge un'azione di promozione umana e cristiana tra la gente più povera e sfruttata del paese.

Breve Biografia

Nata a Ferrara nel 1940, si è laureata a Roma in medicina e, nel 1962, è entrata ai far parte dell'Associazione Internazionale Medico-Missionaria. Specializzata in Igiene Tecnica ospedaliera, titolo utile per la direzione di un ospedale.

Indirizzo:

Associazione Sanitaria Internazionale Via delle Terme Deciane 5/A - Roma

Breve Biografia

Nato a Lagosanto. Dopo i primi anni di studio nel Seminario di Comacchio passa nell'Istituto dei Comboniani, a Verona, per diventare missionario. Nel 1959 viene ordinato sacerdote e si dedica all'animazione missionaria in tutta l'Italia settentrionale. Nel 1963 parte per la California, dove rimane cinque anni; poi passa fra gli Indios del Mexico, per 14 anni. Dal 1992 è in Costarica poi in Guatemala ed ora si trova in San Salvador.

Indirizzo:

Padre Turri: Padre Vincente - Missioneros Combonianos Pje Neptuno Pol. "L" - "39" Ciudad Satelite - S. Salvador (Centro America)

Raccolta fotografica

Lettere dall'Argentina

Raccolta fotografica Sangiorgi

Lettere dall'Africa

Raccolta fotografica Turri

Lettere dal Centro Americaa