Category: Primo piano
Hits: 15903

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

tel: 0532 757128

Sacerdoti:

mons. Roberto Solera (parroco)

don Nicola Gottardi (vicario parrocchiale)

In primo piano

61^GIORNATA MONDIALE
DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI 

La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sarà domenica 21 aprile. Il messaggio del Papa ha come titolo “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”.

Il Papa ci ricorda che la nostra vita si realizza e si compie quando scopriamo chi siamo, quali sono le nostre qualità, in quale campo possiamo metterle a frutto, quale strada possiamo percorrere per diventare segno e strumento di amore, di accoglienza, di bellezza e di pace, nei contesti in cui viviamo.

C’è poi l’invito a riconoscerci un popolo in cammino, costituito da una polifonia di carismi e vocazioni, guidato dallo Spirito santo. Non possiamo tralasciare il cammino sinodale percorso fino ad ora, che ci fa vivere da popolo, e la preghiera, che ci radica sulla salda roccia di Cristo risorto. Se il nostro sguardo è continuamente rivolto al Risorto, la speranza abita il nostro cuore e siamo chiamati a donare la pace che Gesù infonde ogni giorno in noi.

Solo così possiamo avere il coraggio di metterci in gioco, appassionarci alla vita e impegnarci nella cura amorevole di coloro che ci stanno accanto e dell’ambiente che abitiamo.

Memoria storica

Come sapete nel 2025 la nostra chiesa parrocchiale compirà 100 anni! Vorremmo solennizzare questo "giubileo" con una serie di eventi ed iniziative, tra le quali la predisposizione di una mostra fotografica e se possibile una pubblicazione che ripercorrano la storia della nostra parrocchia ed il contestuale sviluppo del nostro quartiere di Borgo Punta/Frutteti. Chiunque disponesse di foto potenzialmente interessanti in proposito o potesse fornire informazioni di "memoria storica" , può contattare il Comitato storico scrivendo alla mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , oppure può rivolgersi direttamente ai sacerdoti.